Conosci il crowdfunding?

il crowdfunding dall’inglese ” finanziamento della folla” è uno strumento che permette di avviare una raccolta fondi attraverso il web per finanziare progetti e idee innovative. Si tratta di un microfinanziamento che mobilita persone e risorse, un concetto di partecipazione attiva che vede il successo nelle situazioni in cui la community risponde in maniera coinvolgente.

Partecipazione della collettività

Usare il crowdfunding per interventi di rigenerazione urbana e sociale rappresenta un obiettivo strategico per attivare la partecipazione della collettività alla realizzazione di un progetto di riqualificazione, contribuendo a stimolare il senso di appartenenza di una comunità apportando inoltre notevoli incrementi in tema di qualità sociale, valore economico e di mercato, capacità estetica e urbanistica delle nostre città.

Guarda i Progetti
urban texture puglia

Creare il tuo progetto è semplice

Creare un progetto di crowdfunding significa raccontare un’idea o un progetto per condividerla con gli amici e con la propria community coinvolgendo così più persone possibile per realizzarla.

 

Puoi scegliere tra 2 modalità di crowdfunding:

 

Keep it all (raccogli tutto): E’ una modalità che offre l’opportunità di scegliere di ricevere i fondi anche se non si raggiunge l’obiettivo, in questo caso, i fondi raccolti per il progetto vengono accreditati al progettista in tempo reale. Questa modalità di crowdfunding si adatta bene a progetti sociali o di personal foundraising. Dovrai definire un budget, una scadenza e indicare una o più ricompense. La piattaforma in questo caso trattiene il 10% di fee (+ + i costi di PayPal) su ogni transazione.

 

  • All or Nothing (tutto o niente): È una modalità che rilascia i fondi raccolti solo dopo che la campagna raggiunge il suo obiettivo, in caso contrario i fondi vengono restituiti ai donatori. È una modalità indicata per quei progetti per cui è fondamentale raggiungere l’obiettivo economico prefissato. Definisci la scadenza e inserisci almeno una ricompensa. La piattaforma trattiene il 5% (+ i costi di PayPal) su ogni transazione (se raggiungi o superi il goal). I fondi sono nella tua disponibilità solo se raggiungi o superi l’obiettivo economico prefissato.

 

Il sistema di pagamento utilizzato è Paypal. I costi di servizio su ogni pagamento sono: 3.4 % + 0.35 € per ogni pagamento effettuato con carte di credito europee (Visa® o Mastercard®) e 3.4 % + 0.35 € per ogni pagamento effettuato con carte di credito fuori dall’area UE con American Express®.

 

Compila il nostro form in tutte le sue parti e il tuo progetto potrà finalmente iniziare a raccogliere fondi e spiccare il volo !!!

Il team Urban texture è sempre al tuo fianco

8

 

 

Chiunque si affaccia sulla nostra piattaforma avrà a disposizione supporto e materiale informativo per dare vita al proprio progetto.

8

 

Per facilitare i progettisti nella stesura del progetto e nella relativa campagna di crowdfunding, offriamo anche dei servizi di consulenza.
 Assistenza e consulenza in project management, fundraising, comunicazione e marketing, Remarketing e mediazione con gli enti pubblici.

8

 

 

Tutte le proposte di progetto che ci invierete, saranno analizzate nel dettaglio.

8

 

 

Garantiamo costi bassi e sicurezza delle transazioni che saranno effettuate con carta di credito o bonifico bancario.

Per facilitare i progettisti nella stesura del progetto e nella relativa campagna di crowdfunding, URBAN TEXTURE offre anche dei servizi di consulenza.
Assistenza e consulenza in project management, fundraising, comunicazione e marketing, Remarketing e mediazione con gli enti pubblici.

Sei curioso di conoscere i nostri servizi?

I servizi offerti da URBAN TEAM si strutturano in 3 “BOX”, tre “scatole ideali”, che contengono competenze e esperienze del team, a vostra disposizione per aiutarvi a sviluppare la vostra idea e tramutarla in un progetto concreto.

ADVICE BOX utilizzando la piattaforma URBAN TEXTURE potrai ricevere una consulenza e assistenza per delineare la tua strategia di crowdfunding.

Definirai, con il nostro aiuto, la giusta strategia per sviluppare al meglio la struttura della tua campagna. Hai dubbi sul traguardo da raggiungere o sul tipo di ricompensa da dare?  L’URBAN team ti affiancherà anche in queste scelte per cercare di creare una campagna di crowdfunding vincente.

PROJECT BOX questa box contiene una serie di servizi offerti da URBAN team per poter sviluppare la tua idea e tramutarla in qualcosa di reale! IL TUO PROGETTO!

Questa box contiene vari servizi: dalla redazione del business plan, fundraising (competenze nella gestione del database attraverso strumenti informatici, deve avere un’ampia conoscenza di tutte le modalità per raccogliere fondi), compilazione bandi e in caso di necessità consulenze legali e amministrative.

MARKETING BOX comunicazione & community management, compilazione bandi, consulenze legali, amministrative…

Quanto ti costano i nostri servizi?

Urban Texture è a tua disposizione per elaborare un preventivo adatto alle tue esigenze.

Candida Progetto