Con il progetto di crowdfunding per le arti promosso da AncheCinema puoi diventare spettatore attivo e contribuire alla definizione dell’offerta culturale della tua città!

Urban Texture insieme a AncheCinema, Teatro Polifunzionale operante a Bari, pongono le basi per sperimentare una nuova visione, quella della cultura partecipata, attraverso il crowdfunding per le arti. Per la prima volta verranno avviate campagne di crowdfunding civico finalizzate non solo all’acquisto del biglietto, ma ad allargare la rete di partecipazione attiva, offrendo un’esperienza culturale contornata da momenti di relax e degustazioni.
Periodicamente il foyer del teatro polifunzionale AncheCinema si trasformerà in una piazza pronta ad accogliere una comunità di appassionati della cultura che diventeranno protagonisti della selezione degli spettacoli in programmazione.
In questa formula lo spettatore attivo sarà maggiormente coinvolto nella programmazione culturale, più responsabile e consapevole della propria partecipazione, rappresentando una grande risorsa per l’innovazione dello spettacolo dal vivo.
Questo nuovo modello pone dunque le basi di un approccio interlocutorio tra gli organizzatori di eventi culturali e gli spettatori.
Le campagne di crowdfunding con le quali AncheCinema vuole avviare l’iniziativa sono una rassegna di teatro che prevede diversi spettacoli e letture con artisti e autori di fama nazionale entusiasti dell’iniziativa e che si sono resi disponibili a partecipare.

Tutti gli appassionati e gli operatori legati al mondo delle arti e delle performance sono invitati a partecipare per scoprire le nuove opportunità offerte.